Planimetrie a Benevento: a chi affidarsi

Quando si ha necessità di vendere la propria casa, ancor prima di arrivare al contratto di compravendita, è necessario sbrigare tutta una serie di questioni burocratiche. Una fra queste riguarda la produzione di alcuni documenti importanti, come una planimetria esatta e chiara dell’immobile e una visura catastale dello stesso. Questi servizi possono essere richiesti direttamente all’agenzia immobiliare, che spesso si affida o si avvale di professionisti del settore, come geometri e architetti. In alternativa, è possibile rivolgersi direttamente ad uno studio di geometri specializzato.

Planimetrie a Benevento: scopri il miglior geometra!

In questo caso, in particolare, si evitano tutti quei costi di intermediazione che un’agenzia immobiliare può presentare. Inoltre, il proprietario ha il pieno controllo della documentazione prodotta. Non solo, uno studio qualificato è in grado di garantire un lavoro di alto livello ed è quindi più affidabile. A Benevento, ad esempio, lo studio Geometra Bozza si occupa di redigere visure catastali e produrre planimetrie di immobili di vario genere.

Planimetrie a Benevento: i servizi dello studio geometra Bozza

Lo studio, in particolare, fornisce da anni un servizio rapido, sicuro e conveniente. Spesso, infatti, chi ha bisogno di questi documenti ha necessità di riceverli in tempi brevi. Al tempo stesso, però, è necessario che tutta la documentazione sia stata redatta in modo accurato e preciso. Una visura catastale errata, ad esempio, si ripercuote sul calcolo delle imposte immobiliari, che non potrà essere effettuato correttamente.

Le visure catastali, in particolare, sono documenti rilasciati dal catasto che comprendono una serie di dati tecnici relativi a un fabbricato o un terreno registrato nell’archivio. Le informazioni presenti sono il reddito del bene immobile, i dati anagrafici delle persone intestatarie del bene, la mappa catastale, planimetrie e atti di aggiornamento catastale. Per richiedere un preventivo allo studio geometra Bozza o per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito web.