La scuola di psicologia tibetana per il tuo benessere

La cultura occidentale ci impone spesso ritiri frenetici, alti standard da perseguire con conseguenti ansie e stress. L’Oriente ci offre la possibilità di cambiare questo modo di approcciarsi alla vita, con uno stile incentrato sul raggiungimento del nostro benessere. Ecco perché nasce la scuola di psicologia tibetana a Udine: insegnare una nuova filosofia per trovare la propria strada.

I principi della scuola di psicologia tibetana a Udine

La scuola di psicologia tibetana a Udine basa i suoi principi sulla concezione buddhista della salute mentale, considerata da un punto di vista esclusivamente filosofico e spirituale. Questo significa che la scuola di psicologia tibetana a Udine fa affidamento sul processo di questa pratica medica pensata per riequilibrare mente ed umori (ovvero Vento, Bile e Flemma), che sono considerati come la quintessenza dell’energia che scorre costantemente nel corpo umano e ne mantiene viva la consapevolezza mentale.

Natural Tibetan Medicine: la scuola di psicologia tibetana

La scuola di psicologia tibetana a Udine di cui parliamo e la Natural Tibetan Medicine. Questa scuola nasce grazie a Monica Lazzaro, che dagli anni Ottanta studia ed approfondisce la cultura orientale. Iniziando dagli studi di medicina Ayurvedica alla riflessologia plantare, dalla medicina tradizionale cinese e shatzu fino al Chi Kung, Monica Lazzaro porta avanti con costanza e passione la sua formazione.

Alla fine degli anni Novanta, Monica Lazzaro inizia il suo percorso che la porta a scoprire il mondo della psicologia tibetana, che approfondirà, tra l’altro, seguendo una decina di corsi direttamente con il Dalai Lama in Italia, Austria, e in India. La sua scuola nasce per condividere con altri queste sue esperienze, così da poter aiutare altri a prendersi cura del proprio benessere psico fisico.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito web dedicato alla scuola di psicologia tibetana a Udine cliccando sul link presente in questo articolo.