Rafforzare il sistema immunitario: gli integratori sono importanti

Il sistema immunitario con cui nasciamo è il primo alleato della nostra salute. Risponde agli ‘attacchi’ esterni difendendoci e facendo sì che il nostro corpo possa combattere e guarire da moltissime malattie che incontriamo nel corso degli anni.

Oltre alle armi che ci regala madre natura alla nascita, il nostro sistema immunitario si evolve e impara man mano che risponde alle infezioni, tenendo a mente ciò che ha già sconfitto.

Infine alimentazione e forma fisica adeguata alle nostre esigenze sono un altro fondamentale tassello di questo puzzle che costituisce la base del nostro benessere, sia fisico che psichico e che ci aiuta a rafforzare sistema immunitario.

È dunque intuitivo comprendere come stress e processi ossidativi, stanchezza e dieta scorretta siano i nemici del nostro sistema immunitario che, quando è indebolito, può non proteggere più dall’attacco di sostanze estranee nocive per il nostro benessere.

Per rafforzare sistema immunitario ci sono varie raccomandazioni che sono state recepite da medici e scienziati: 

  • ridurre lo stress facendo adeguato esercizio fisico
  • seguire un regime alimentare sano introducendo nella dieta più frutta e verdura, frutta secca ricca di vitamina B ed E
  • dormire bene e almeno 8 ore a notte
  • stare alla luce del sole per aumentare l’apporto di vitamina D
  • usare fermenti lattici e integratori a base di estratti naturali per migliorare il proprio stato di benessere e aumentare i globuli bianchi

Ecco dunque che ciò che possiamo fare noi in prima persona per mantenere il nostro sistema immunitario efficiente e forte negli anni è seguire una dieta sana e integrare l’alimentazione con un supporto di integratori alimentari a base di estratti naturali, vitamine e minerali, che possono essere utilizzati per supportare le molte esigenze dell’organismo, aiutandoci a mantenere uno stato di benessere, in aggiunta ad uno stile di vita sano e attivo.