Siero al veleno di lumaca marina: cos’è e perché si utilizza?

Siero al veleno di lumaca marina

Le lumache marine appartenenti al genere Conus sono molluschi che hanno il loro habitat nei fondali delle acque tropicali. Essendo animali dotati di movimenti molto lenti, utilizzano come strumento di attacco e di difesa una specie di arpione tramite il quale iniettano alle loro vittime una conotossina botulinica, sostanza velenosa paralizzante. E’ un composto peptidico costituito dalla successione di un numero di aminoacidi variabile da 10 a 40; è neurotossico e agisce a livello del sistema nervoso. Recenti studi hanno dimostrato la sua efficacia nella terapia del dolore.

Il prodotto BIO, e VEGAN, è un composto avente la medesima struttura molecolare della conotossina ed è utilizzato in cosmesi per la preparazione di prodotti anti-età come il siero al veleno di lumaca marina e la crema col medesimo principio attivo. La potente azione del prodotto si esplica in due ambiti:

  • rilassa i muscoli facciali con conseguente distensione dell’epidermide e riduzione delle rughe;
  • idrata la pelle in virtù dei propri componenti, dandole freschezza e luminosità.

Il siero va disteso sul viso con leggero massaggio al mattino e alla sera, insistendo soprattutto sulle rughe più profonde. Esso può essere abbinato alla crema al veleno di lumaca marina da utilizzare in successione. E’ efficace anche sul collo e sulle smagliature.

L’azienda Das Milano ha messo a punto un siero al veleno di lumaca marina con un alto contenuto di componenti attivi che combatte lo stress cutaneo dovuto non solo all’età, ma anche all’azione invecchiante degli agenti atmosferici (sole, vento, inquinanti dell’aria). La crema, inoltre, è ricca di sostanze che formano un sottile strato sulla pelle, permettendo il mantenimento del normale stato di idratazione e la rigenerazione delle cellule epidermiche. E’ possibile acquistare online i prodotti di Das Milano con transazioni in massima sicurezza e consegna a domicilio; tra le forme di pagamento è previsto anche il contrassegno.