Come scegliere le maniglie per i mobili

Di diversi materiali, le maniglie per mobili sono uno degli elementi che saltano all’occhio al momento in cui si arreda una casa. Da non trascurare questo dettaglio potrebbe fare la differenza aiutandovi a dare un tocco di stile e personalità al vostro mobilio. Mentre iniziano ad andare di moda design senza maniglie, noi vi consigliamo di non rinunciare a questo accessorio che potrebbe personalizzare e rendere unico l’ambiente.

Maniglie per mobili: cambiale per dare un tocco nuovo alla tua casa

Se hai già acquistato i mobili della tua casa devi sapere che è possibile svecchiare l’arredamento sostituendo le maniglie dei mobili. Le maniglie per mobili sono sostituibili e diventano quindi un accessorio di personalizzazione per una casa. Esistono in versione moderna, vintage, tondeggiante e di varie forme tanto da essere uno degli elementi più creativi per i designer.

Maniglie per mobili: diversi stili

Gli stili del design e dell’arredamento sono molteplici ma si dividono fondamentalmente in due macro categorie, la prima è quella vintage che può essere originale o inspired e la seconda è la corrente moderna. In ciascuna di queste categorie è possibile poi spaziare in micro tendenze singole che vanno a comporre quelle che sono le tendenze del design.

Rinnova la cucina cambiando le maniglie

Sostituire le maniglie dei mobili può essere un ottimo modo per rinnovare casa mantenendo sotto controllo il budget; inoltre trattandosi di un’operazione davvero semplice non avrete bisogno di rivoluzionare totalmente la casa e potrete occuparvi voi stessi della sostituzione. Le maniglie possono essere in legno o acciaio e possono sbizzarrirsi a livello di stile.

Una cosa che ti consigliamo però è di misurare con attenzione la distanza dei buchi già presenti sui tuoi mobili in modo da utilizzare in sostituzione delle maniglie che vadano ad utilizzare i medesimi agganci, andando a velocizzare e rendere più semplice il lavoro di bricolage.