Romanzo autobiografico a Milano – Il Ragazzo di Cristallo: un libro da leggere assolutamente

Alcuni dei vantaggi di scrivere la tua autobiografia.

Lascerai un’eredità: la tua storia.

Potresti pensare di aver vissuto una vita insignificante, ma le generazioni successive saranno interessate ad ascoltarla. Ciò che consideri normale e banale sarà interessante 

Puoi parlare direttamente ai tuoi discendenti.

Nel libro “The Town”, Conrad Richter descrive i pensieri del figlio più giovane di Saird Luckett al suo funerale. Saird è stato il personaggio principale della trilogia Richter sui primi pionieri americani. La sua figlia più piccola vuole che venga ricordata come cattiva, prepotente, lenta e antiquata. Scrivi la tua storia per i tuoi discendenti in modo che conoscano la verità della tua vita.

Contribuirai a proteggere la storia della tua famiglia.

Potresti raccontare tutte le storie che puoi sulla tua vita e sulla tua visione delle cose, ma questo non ti assicurerà che verrà ricordato nel modo in cui lo stai raccontando! Hai mai notato che ognuno di noi può vedere esattamente lo stesso evento e inventare versioni straordinariamente diverse di quell’evento?

Quante volte hai sentito qualcuno a cui hai raccontato la tua storia per trasmetterla a qualcun altro? Alcune famiglie lo fanno bene, ma la maggior parte non lo fa più. Facciamo affidamento su informazioni scritte o registrate molto più che su storie verbali.

Registra la tua storia e assicurati che sia inserita nella storia della tua famiglia.

Puoi ispirare qualcun altro con la tua storia.

Ricordi quelle sfide che hai vinto? E quei problemi che hai risolto? Qualcun altro, da qualche parte sul pianeta, ha bisogno di sapere come hai fatto quelle cose. Devono capire che è possibile e devono essere ispirati dal modo in cui li hai conquistati e risolti.

Apre la porta per riconciliare le questioni aperte del tuo passato.

Quando rivedi la tua vita dall’inizio al presente, incontrerai elementi irrisolti. Forse provi risentimento nei confronti di tua madre per averti fatto dare il tuo assegno alla chiesa. Forse tuo padre ti ha picchiato di fronte ai tuoi amici e ti ha messo in imbarazzo. Rivedere la tua vita e i tuoi risultati può farti vedere come hai superato ostacoli come questi. La riflessione può aiutarti a superare i sentimenti e forse fornire un percorso per la riconciliazione con parenti, amici o colleghi di lavoro.

Romanzo autobiografico a Milano – Il Ragazzo di Cristallo

Scrivere un romanzo autobiografico può avere dunque innumerevoli benefici oltre che aprirti una carriera come scrittore. È quanto è accaduto a Francesco Squillace, che grazie alla stesura di un romanzo autobiografico a Milano, Il Ragazzo di Cristallo, è riuscito a dare voce a un dolore inespresso fatto di condizioni fisiche difficili e di un padre assente e non abbastanza affettuoso.ne emersa un’opera che vale decisamente la pena di leggere.