Essere bene idratati è una condizione fisica che ci fa sentire bene, noi non ce ne rendiamo conto, ma quasi tutti viviamo in una perenne semi disidratazione. Nulla di grave, ma molti piccoli malesseri fisici, dal mal ditesta, al cattivo umore spesso sono causati da una banale mancanza di liquidi nel nostro corpo che, ricordiamocelo sempre, è costituito per circa il 70% di acqua.
Quando sentiamo la sete, a quel punto avremmo già dovuto bere. Ecco perché è buona abitudine portare sempre con sé dell’acqua, non solo quando si fa sport o è piena estate, ma introdurre liquidi durante la giornata è un toccasana e una buona regola per tutti.
Sin da bambini è bene abituare i nostri figli ad avere con sé dell’acqua, a scuola per evitare cali di attenzione dovuti alla mancanza di acqua, quando fanno sport o giocano.
Lo stesso dicasi per le persone anziane che più di altri sono soggetti ai pericoli veri e propri di disidratazione, vertigini comprese che in una età avanzata sono un grosso rischio per la salute.
Avere dunque sempre con sé dell’acqua grazie alle borracce personalizzate che potete trovare su GadgetZilla. Normalmente si dovrebbe introdurre almeno 1,5 l di acqua al giorno, se si pratica attività sportiva in modo regolare invece la quantità è di almeno 3 litri di acqua al giorno, e averla sempre con sé è la soluzione ideale.
Online si possono ordinare delle borracce personalizzate, un gadget/strumento utilissimo anche perché è il modo migliore di idratarsi e non inquinare l’ambiente producendo rifiuti di plastica tutti i giorni. La scelta delle borracce va da quelle in alluminio, acciaio inossidabile e tritan, che si possono scegliere sul sito di GadgetZilla, dove ci sono in diversi materiali, dimensioni e colori e personalizzarle come più ci piace.