L’e-learning sta cambiando la nostra intera comprensione dell’istruzione. Ai vecchi tempi, l’apprendimento era un processo abbastanza standardizzato. Gli studenti assistevano a sessioni di formazione e lezioni, sia a scuola che al lavoro. Quindi avrebbero fatto un test per dimostrare le conoscenze o le abilità che avevano acquisito. L’e-learning cambia tutto questo e ci sono alcuni enormi vantaggi dell’e-learning per i dipendenti.
I metodi di formazione convenzionali non possono più tenere il passo con la nostra società globalizzata in rapida evoluzione. Un approccio moderno all’apprendimento dovrebbe consentire la libertà e la flessibilità di apprendere da qualsiasi parte del mondo. In breve, significa abbracciare una cultura dell’apprendimento online. Ma i vantaggi vanno oltre il tenere il passo con le tendenze dell’istruzione. Ecco 3 motivi per cui l’e-learning fa bene alla crescita della tua organizzazione:
Si allinea con una cultura del lavoro da casa
Ora che molti dipendenti lavorano da remoto per il Covid-19, l’e-learning emerge come l’unico strumento adatto per l’apprendimento in una configurazione di lavoro da casa. Mentre continui ad assumere nuovi dipendenti da remoto, ad esempio, la creazione di un efficace programma di formazione digitale ti consente di tenere il passo con le esigenze di onboarding remoto.
E questa cultura dell’apprendimento online è destinata a restare. Anche se la pandemia svanisce, sempre più organizzazioni continueranno a muoversi verso l’e-learning come modalità di istruzione primaria.
Ti consente di imparare al tuo ritmo
Un approccio tradizionale all’istruzione è incentrato su orari rigidi delle lezioni, che possono essere limitanti per le persone con altri impegni, come eventi di lavoro, questioni familiari o altri obblighi. L’e-learning offre agli studenti il potere sul loro programma garantendo l’accesso ai materiali di formazione online in qualsiasi momento.
I dipendenti si assumono la responsabilità del proprio sviluppo
Oltre ai vincoli di tempo, l’educazione tradizionale è guidata anche da un istruttore che decide cosa e come impareranno i loro studenti. L’e-learning, tuttavia, ristruttura quell’approccio di apprendimento dall’alto verso il basso spostando la responsabilità dell’apprendimento da un istruttore agli stessi studenti. Diventando meno dipendenti da un programma di apprendimento organizzato dall’alto verso il basso, gli studenti possono assumersi la responsabilità del proprio sviluppo.
La miglior piattaforma eLearning
Se anche tu sei interessato a sottoporre i tuoi dipendenti a un buon corso di eLearning, devi cercare un partner affidabile che ti offre anche la miglior piattaforma eLearning per erogare al meglio i tuoi corsi: in tal caso fai pure riferimento a Fenio, azienda che da anni si occupa di formare i dipendenti di un’azienda nella migliore maniera e nel più breve tempo possibile.