Al giorno d’oggi saper parlare più di una lingua è una prerogativa davvero essenziale. Sono sempre di più le aziende che hanno rapporti fissi con l’estero e che quindi nella ricerca di dipendenti prediligono chi oltre alla lingua italiana è fluente almeno in un’altra lingua. L’inglese oramai è quasi dato per scontato e così chi, oltre a questa lingua, ne parla almeno un’altra parte sicuramente molto avvantaggiato agli occhi dei datori di lavoro.
Spesso le aziende hanno rapporti quasi quotidiani con altri stati europei. Potrebbe essere per la presenza di soci, di clienti o ancora di fornitori. Ecco perché la presenza di qualcuno che parli le lingue è fondamentale per l’immagine dell’azienda, ma anche per la praticità nei rapporti.
Se stai cercando lavoro, potrebbe essere una buona idea dedicare del tempo all’investimento sulla tua formazione attraverso un corso online spagnolo.
La Spagna, per vicinanza geografica ma anche per affinità culturali, è uno degli stati europei, ma anche in generale nel mondo, con cui le aziende italiani hanno in assoluto più rapporti. Fra le varie lingue che potresti scegliere di imparare, quindi, lo spagnolo è certamente un’ottima scelta. Anche per le affinità linguistiche con la nostra lingua madre, porrebbe essere una scelta conveniente in quanto è possibile raggiungere un buon livello in un tempo non troppo lungo, sia a livello di grammatica che di pronuncia. Il corso online di spagnolo parte dalle basi. Si inizia con nozioni base sull’alfabeto e sul lessico fondamentale. Questo riguarda ambiti come la casa, gli indumenti, le parti del corpo, i lavori, le descrizioni fisiche e caratteriali. Tutte nozioni che ti permetteranno di intraprendere delle conversazioni base in lingua. A livello grammaticale si inizia con il presente dell’indicativo, il verbo essere e alcune chicche che ti faranno suonare davvero madrelingua. Fra queste le differenze fra il verbo “ser” e il verbo “estar” e fra “està” e “hay”.