Il consolidamento con micropali, come richiederlo

Il consolidamento con micropali è un’ottima idea se hai un muro portante che non puoi spostare, ma che mostra tutti i segni del tempo. Un cedimento di questa struttura può causare gravi conseguenze, non soltanto per te e per la tua famiglia, ma anche per il resto del palazzo, con conseguenti danni da ripagare.

Il consolidamento con micropali interviene anche a seguito di un terremoto, quando la struttura ha tutti i segni di un cedimento strutturale, ma non è ancora crollata. Per salvarla, una ditta specializzata nei lavori in muratura è in grado di offrire questa soluzione.

Per poterla offrire, serve che la ditta abbia tutti gli strumenti del caso e personale specializzato nel recupero dei micropali. Altrimenti, non è possibile effettuare questo tipo di lavoro.

I micropali sono dei pali di acciaio ad elevata resistenza, che offrono maggiore solidità alla muratura. Così, per il muro è più facile sostenere il peso ed è più sicuro per la persona che ci lavora offrire un ottimo risultato, certificato anche da relativa documentazione.

Questo lavoro rientra tra gli incentivi previsti dalla normativa vigente per il consolidamento dei muri prima o dopo un terremoto. In più, rientra anche negli incentivi per una maggiore efficienza e sicurezza dell’intero edificio.

I prezzi, i tempi e le modalità di intervento specifiche dipendono dal tipo di lavoro da eseguire e dalle condizioni del muro. Per questo, la ditta che si occupa dell’attività di consolidamento con micropali ha un sito ufficiale.

Così, la famiglia può dare un’occhiata ai lavori precedentemente eseguiti e potrà ottenere tutte le informazioni su recapiti, contatti e sede dell’azienda. Per richiedere un preventivo gratuito e un primo sopralluogo, si può fare la richiesta direttamente dal modulo di contatto presente sul sito.

Così, non ci si può sbagliare e si può ottenere un ottimo rapporto qualità/prezzo. La sicurezza della tua famiglia e della tua attività non hanno prezzo.