Labioplastica Milano: come funziona l’intervento
La labioplastica Milano è un’operazione chirurgica che ha lo scopo di modificare le dimensioni delle piccole labbra dell’apparato genitale femminile. Si tratta delle pieghe cutanee che si trovano internamente alle grandi labbra. La labioplastica Milano si può distinguere in due diversi interventi:
- labioplastica di riduzione, durante la quale vengono ridotte le dimensioni delle piccole labbra
- labioplastica di aumento, durante il quale vengono aumentare le dimensioni delle piccole labbra, ritenute ad esempio troppo sottili
L’intervento più richiesto è quello di riduzione e in genere si effettua per rimuovere dell’eventuale tessuto in eccesso dalle piccole labbra. Sebbene alcune pazienti ricorrano ad una labioplastica Milano per eliminare i segni del tempo, in altri casi l’ipertrofia delle piccole labbra può essere motivo di disagio e malessere fisico, procurando dolore e irritazioni. Le cause possono essere congenite, oppure legate ad una gravidanza come conseguenza del parto, o all’invecchiamento. La possibilità di sottoporsi all’intervento deve essere attentamente analizzata insieme allo specialista, che eseguirà un attento esame preliminare. L’operazione viene svolta in anestesia locale, in regime di day hospital. La durata dell’operazione generalmente varia dai 30 ai 60 minuti circa. Al termine dell’intervento di labioplastica Milano, infine, il medico suturerà le aree trattate, sulle quali apporrà anche apposite medicazioni. Sebbene la paziente sia già in grado di camminare e sedersi, dovrà, comunque, osservare un periodo di riposo di circa una settimana.
I professionisti a cui rivolgersi per una consulenza
Per sottoporsi ad un trattamento di labioplastica Milano ci si può affidare alla competenza e alla professionalità de L’Equipe Estetica, che da anni è un vero e proprio punto di riferimento nel settore della bellezza e della chirurgia estetica. La clinica, infatti, vanta una pluriennale esperienza nel campo della labioplastica Milano, per per affrontare il cosiddetto rilassamento vaginale. Si tratta di una procedura ideata per migliorare le sensazioni sessuali e la gratificazione erotica, ma anche per alleviare i sintomi dell’incontinenza urinaria da sforzo.