Assistenza condizionatore: quando chiamarla?

Avere un condizionatore significa mantenere la temperatura ideale in casa. Ma se qualcosa va storto, questo può rapidamente mettere le persone di cattivo umore e rendere la vita insopportabile.

Sapere quando chiamare un professionista per il servizio di riparazione del condizionatore d’aria non è complicato. Tuttavia, ci sono alcuni segnali che il tuo condizionatore d’aria ti darà per farti sapere che dovresti chiamare un tecnico il prima possibile. A tal proposito, se sei alla ricerca di un’azienda specializzata in assistenza condizionatori Assago, ti consigliamo Andagas!

Quando contattare la assistenza condizionatori Assago

Ecco quando dovresti contattare l’assistenza:

Il tuo condizionatore d’aria smette di soffiare aria fredda

Questo dovrebbe essere ovvio. Il tuo condizionatore d’aria è a posto per mantenerti fresco, e se emette aria calda, allora non funziona come dovrebbe. Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il refrigerante è basso o potrebbe esserci un problema con il compressore. In entrambi i casi, avrai bisogno di un professionista che si occupi del problema, quindi portalo lì il prima possibile.

Noti un cattivo odore

Se noti che il tuo condizionatore emette un cattivo odore, devi spegnerlo immediatamente e chiamare un tecnico.

L’umidità può accumularsi in questo elettrodomestico e, se ciò accade, è possibile che la muffa inizi a crescere. In tal caso, emetterà un cattivo odore. La migliore linea d’azione è spegnere l’apparecchio fino a quando non può essere riparato da un professionista per evitare che le spore vengano soffiate in giro per casa.

Il livello di umidità è aumentato all’interno della tua casa

Uno dei ruoli della tua unità di climatizzazione, e parte del motivo per cui ti mantiene fresco, è che rimuove l’umidità in eccesso dalla tua casa. Se noti che il livello di umidità nella tua casa è aumentato oltre il normale, chiama un professionista per controllare il tuo condizionatore d’aria.

Il tuo climatizzatore perde

Un altro segno che devi chiamare un professionista per riparare il tuo condizionatore d’aria è se noti che perde acqua. Questo apparecchio crea naturalmente condensa, ma l’umidità normalmente viene drenata. Se la vaschetta o la linea di scarico si intasano, ciò potrebbe causare il traboccamento della condensa. Proprio come l’umidità, l’acqua che penetra nella tua casa può causare molti danni, quindi è consigliabile che tu abbia un professionista che si occupi di questo problema.