Cos’è il filler e perchè eseguirlo?

 

Filler Cuneo: di cosa si tratta?

Da sempre, le rughe si rivelano il peggior nemico di ogni donna. Sono pochissime infatti ad accettare il passare del tempo e quando scoprono le rughe che solcano il viso, entrano quasi in allarme alla ricerca di soluzioni per avere una pelle liscia e giovane.

Una soluzione in tal senso è rappresentata dai filler Cuneo, trattamenti che aiutano a ridurre le linee del viso ed a ripristinare il volume e la pienezza del volto. Il filler è spesso usato per dare sollievo ai problemi della pelle come rughe e macchie dell’età, ma ultimamente è altresì impiegato anche per le labbra per ripristinare il volume perso dalla pelle sottile e per donare alla pelle un aspetto più giovane.

I filler possono essere molto utili in chi presenta i primi segni del tempo che passa, o come valore aggiunto di un intervento di ringiovanimento del viso. Solitamente vengono adoperati per: riempire le labbra sottili, migliorare i contorni superficiali, migliorare l’aspetto delle cicatrici incassate, ammorbidire le pieghe e le rughe del viso, ridurre l’ombra delle palpebre inferiori e ricostruire le deformazioni del contorno viso.

Filler dermici cosa sono?

I filler Cuneo maggiormente utilizzati sono filler dermici a base di acido ialuronico che rappresenta un componente chiave che tiene insieme tutte le cellule della pelle. Oltre al suo ruolo strutturale, l’acido ialuronico svolge molte funzioni cruciali quali ad esempio: la rigenerazione dei tessuti, la guarigione delle ferite, la formazione di collagene e l’eliminazione dei radicali liberi.

Con l’avanzare dell’età, la produzione di acido ialuronico diminuisce drasticamente ed è qui che entrano in azione i filler. L’azione del filler non è però definitiva ma temporanea, quindi per chi necessita ottenere un ringiovanimento drastico, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico come il lifting piuttosto che un trattamento di filler.

Detto ciò, in base all’area da trattare e all’effetto desiderato verranno iniettate nelle pelle quantità differenti di filler. Le quantità variano approssimativamente da 0.5 ml a 5 ml. Sarà il medico a stabilire la quantità giusta da utilizzare in base agli obiettivi prefissati. Naturalmente, per le rughe più profonde sarà necessario iniettare una quantità maggiore rispetto a linee superficiali.

Ma non si tratta soltanto di quantità di filler iniettata, ma anche dello spessore dell’iniettabile utilizzato o la viscosità. Per il miglioramento delle guance, ad esempio, i filler spessi e pesanti sono i più indicati poichè forniscono più struttura. Ma aree come la bocca e le labbra necessitano invece di filler sottili ed a bassa densità. Nella maggior parte dei casi la durata del filler va dagli 8 ai 12 mesi, dopodiché è possibile ripetere il trattamento. Ma anche se si decidesse di non ripetere il trattamento,  le aree trattate avranno un aspetto migliore grazie all’effetto ristrutturante che l’acido ialuronico ha sulla cute.

 

 

Per sottoporti a trattamenti di filler Cuneo puoi rivolgerti ad Ambra Frenello, chirurgo plastico con lunghi anni di esperienza nel settore. Grazie alla sua grande competenza è in grado di consigliare sempre al meglio i suoi clienti. Per maggiori informazioni, dai un’occhiata all’apposita pagina web e richiedere un appuntamento nel suo studio!