Ortodonzia invisibile a Siniscola
Ortodonzia invisibile: cos’è e come funziona?
Si tratta di mascherine trasparenti che vengono realizzate su misura e adattate ad ogni paziente con l’obiettivo di riposizionare i denti attraverso un trattamento ortodontico innovativo, estetico e particolarmente efficace.
Lo specialista prende alcune stampe dei denti, registra il morso, esegue una radiografia panoramica e digitale dei denti, quindi le impronte dentali vengono scansionate per creare un modello digitale e tridimensionale
Quindi, con l’aiuto della tecnologia dell’estereolitografia, realizziamo gli stampi o gli allineatori di plastica che il paziente utilizzerà durante il trattamento, poiché i suoi denti continuano a cambiare e ad allinearsi.
Quindi, non si tratta di un paio di stecche uniche, vengono sostituite quando i denti acquisiscono la posizione desiderata o finché le persone non possono mostrare un sorriso sbalorditivo.
Vantaggi dell’ortodonzia invisibile a Siniscola
- Migliora l’estetica dentale
A causa delle forme trasparenti nessuno si accorgerà che sei in un trattamento ortodontico, e la cosa migliore è che potresti sorridere ampiamente perché non avrai elementi antiestetici nei tuoi denti.
- Non è doloroso
Le stecche sono realizzate in plastica e questo elimina la possibilità di fare abrasioni, lacerazioni e dolori nella zona interna delle labbra o della mucosa orale, cosa che normalmente accade quando si hanno attacchi convenzionali.
- Igiene orale incoraggiante
Gli allineatori possono essere rimossi per mangiare e, naturalmente, per lavarsi i denti. Evita senza dubbio l’insorgenza di carie, di soffrire di alitosi, o l’accumulo di cibo sugli attacchi metallici o sui denti che intacca notevolmente la salute orale.
Il paziente è libero di estrarli e lavarsi i denti, usare il filo interdentale e il risciacquo orale quando lo desidera; questo si traduce in un’igiene orale garantita durante tutto il trattamento.
- Risultati in anticipo
Uno dei principali vantaggi dell’ortodonzia invisibile è che il paziente può vedere come saranno i suoi denti alla fine del trattamento grazie a un disegno assistito da un software per computer che simula il movimento dei denti prima che avvenga.