Recupero anni scolastici: quando è utile
Capita a non pochi studenti di perdere uno o più anni scolastici durante le scuole superiori. Ciò succede per diversi motivi, ma sicuramente il principale è che i programmi ministeriali sono uguali per tutti e non tengono conto dei diversi ritmi di apprendimento.
In genere, quando ciò accade, due sono gli esiti possibili: gli studenti abbandonano gli studi, generando il cosiddetto fenomeno della dispersione scolastica, oppure decidono di intraprendere un percorso di recupero anni scolastici. Può capitare anche che lo studente riprenda gli studi dopo diversi anni dall’abbandono, il che permette di ottenere il diploma è avere più chances professionali. Il recupero anni scolastici è un percorso cucito addosso alle esigenze del singolo studente, senza alcun limite di età.
Recupero anni scolastici: scegli Itinera
Per il recupero anni scolastici, scopri i programmi disponibili andando su https://www.itinerascuolaonline.it/. Itinera è la scuola online che può aiutarti a recuperare gli anni scolastici persi e ad ottenere il tanto agognato diploma in breve tempo, anche se hai abbandonato gli studi diversi anni fa.
Il recupero funziona in questo modo: se sei stato bocciato in terzo, Itinera ti permette di recuperare il programma di terzo e quarto ed essere ammesso al quinto anno nell’anno successivo. Se, invece, sei stato bocciato in quarto superiore, puoi accedere al quinto anno e sostenere l’esame di Stato.
Recupero gli anni scolastici: nessun limite di età con Itinera
Itinera permette di recuperare gli anni persi anche a chi ha abbandonato gli studi diversi anni fa. Nei suoi oltre vent’anni di esperienza come scuola di recupero anni scolastici, infatti, Itinera ha avuto modo di appurare che il percorso proposto può essere portato avanti con successo anche quando se si è avanti con l’età. E puoi recuperare tutti gli anni persi anche in un solo anno!
Per maggiori informazioni sul recupero anni scolastici, vai ora sul sito web di Itinera!