I vantaggi della tecarterapia

Per trattare patologie traumatologiche e infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico, la seduta di tecarterapia a Milano centro può davvero essere molto utile per una ripresa rapida. Ma cos’è la seduta di tecarterapia a Milano centro? Chi si occupa di questo trattamento? Vediamolo insieme.

Tecarterapia: di cosa si tratta?

La seduta di tecarterapia a Milano centro è una terapia molto utilizzata soprattutto in ambito sportivo. La seduta di tecarterapia ha come obiettivo quello di attivare la vascolarizzazione dei tessuti infiammati, velocizzando così la capacità del corpo di auto-riparare le zone lesionate. Questo trattamento deve il suo nome al tecar, lo strumento con cui viene eseguito un massaggio , sfruttando una radiofrequenza a bassa intensità sulla zona interessata, così da favorire la naturale rigenerazione fisiologica tessutale.

Chi esegue la seduta di tecarterapia a Milano centro?

Il Dr. Umberto Motta, laureato in Fisioterapia e in Scienze dell’Educazione Motoria, oltre al suo lavoro di docente e consulente, si occupa con passione di fornire a chiunque ne abbia bisogno i propri trattamenti fisioterapici. Nel suo studio di fisioterapia vengono offerti diversi trattamenti: per favorire un corretto ripristino delle funzioni muscolari. In particolare, svolge: i trattamenti fisioterapici prevedono un esame posturale completo, un esame podobaroscopico, una terapia a vibrazione locale (novafon), la fisiokinesiterapia, il linfodrenaggio terapeutico, la massoterapia decontratturante, e la ginnastica correttiva. Insieme alla terapia manuale, sarà facile riacquistare la mobilità iniziale. La rieducazione posturale è la soluzione ideale per tutti coloro che soffrono di mal di schiena e dolori cervicali, magari a causa di una vita sedentaria. Questo trattamento è pensato per correggere le abitudini sbagliate per migliorare la salute della loro schiena e, in particolare, individua le disfunzioni alla base della patologia e attraverso la ginnastica abitua il sistema muscolare a nuove posizioni molto più corrette.

Visitando il sito web dello studio del Dr. Motta potrete fissare il vostro primo appuntamento.