La sicurezza sul lavoro è un aspetto fondamenta. Tutelare la salute dei lavori è il primo compito di un’azienda, trasformandosi in un valore vero e proprio. È un argomento molto delicato, che riguarda numerosi aspetti di tutte le diverse realtà lavorative, ma fortunatamente ci sono degli esperti a guidarci.
Dai macchinari ai dispositivi di sicurezza, fino all’ingegneria antisismica: RIKO si impegna a promuovere la cultura della sicurezza a 360°.
L’ingegneria antisismica
L’ingegneria antisismica si occupa della verifica e della realizzazione di strutture in grado resistere a delle scosse sismiche. L’ingegneria antisismica viene spesso sottovalutata, eppure uno degli aspetti più importanti che riguarda la sicurezza sul lavoro.
Il primo passo è quello di organizzare una prima valutazione con degli esperti. Loro saranno in grado di valutare tutto lo stato dell’edificio, preparando una relazione completa di ogni problematica e di tutti gli interventi necessari per mettere in sicurezza l’ambiente. Gli interventi inerenti all’ingegneria sismica comprendono una serie di lavori che godono di incentivi fiscali, come detrazioni fiscali e il Sismabonus.
RIKO e l’ingegneria antisismica
RIKO con il suo team di professionisti è in grado di offrire un’assistenza continua in tutte le fasi dell’adeguamento e del miglioramento sismico per differenti strutture, come capannoni, immobili ad uso commerciale, magazzini, silos, carri-ponte e molto altro.
Riko ha un solo obiettivo: mettere il rischio ko. Il suo lavoro è una vera e propria missione, per cui i migliori professionisti di questo settore si sono uniti per fornire un valido supporto ad ogni azienda. Questo sarà un valido supporto per tutte le aziende che vogliono tutelare i propri dipendenti e la propria produzione. Come se gli interventi non bastassero, RIKO si occupa anche della formazione: la conoscenza è il primo passo per muoversi in sicurezza. La rete si sta espandendo in tutto il territorio nazionale, così da poter promuovere la cultura della sicurezza sul lavoro in tutta Italia.