A Chi Rivolgersi per la Vostra Post Produzione Musicale

Per gli artisti e autori nel ramo musicale in cerca di soluzioni ottimali di Post Produzione Musicale, ecco a voi le proposte professionali offerte da NSL Studios per ottenere il suono migliore alle vostre lavorazioni artistiche e professionali.

NSL Studios offre dispositivi all’avanguardia con lo scopo di ottenere il meglio da ogni suono prodotto all’interno degli studi.

Ma quali sono le fasi con le quali si produce un brano musicale? Solitamente nella fase di produzione non è previsto l’aspetto dedicato alla composizione in quanto si tratta di un lavoro che non implica necessariamente l’uso della tecnologia di registrazione.

Il primo passo è iniziare dalla fase di pre-produzione : è la fase che precede l’inizio della registrazione di una traccia musicale. La pre-produzione include lo studio e l’esecuzione del brano insieme alla band, per lavorare su eventuali parti che ancora non sono armonizzate bene tra loro e valutare la stesura finale del brano.

La band, l’artista ed il produttore ascoltano la traccia registrata durante la fase di composizione e vengono proposti dei cambiamenti a livello di arrangiamento o sulla scelta di quali strumenti usare e come registrarli.

Si passa successivamente alla fase di registrazione : essa riguarda sopratutto produttori ed arrangiatori, che insieme al artista ed agli autori valutano interamente l’esecuzione del brano musicale prodotto ed eventualmente forniscono consigli su come migliorare alcune parti.

Infine l’ultima parte ma decisamente molto importante è la fase di post-produzione, nella quale si mescolano tutte le componenti di un brano musicale, per cui si abbinano editing e mixaggio dell’audio registrato ai fini di una resa sonora ottimale e precisa in cui far risaltare o abbassare toni degli strumenti musicali e correggere eventuali difetti di intonazione.

Lo studio di registrazione, posto produzione e mastering di NSL Studios è fornito di un equipaggiamento professionale ideale nel garantire una migliore resa sonora del prodotto creato e finalizzato, garantendo così una accurata realizzazione qualitativa dello stesso.

In particolare il reparto editing e mastering audio è costruito con attrezzature di altissimo livello per progettare e creare un prodotto di qualità superiore.