Escursioni Golfo di Olbia, come organizzare un’esperienza unica

Chi ama il mare non può perdere un’esperienza unica come quella di una escursione nel fantastico Golfo di Olbia. Ma anche chi senti di non avere una particolare predisposizione per l’ambiente marittimo, non potrà che rimanere estasiato dalla bellezza dell’area marina protetta di Tavolara, tra snorkeling e avvistamento dei delfini.

Le escursioni Golfo di Olbia rappresentano un momento unico e irripetibile, che offre anche la possibilità di costruire un itinerario personalizzato.

Grazie al servizio di noleggio di barche e gommoni, ognuno avrà la possibilità di visitare Olbia nonché Tavolara e Molara, le splendide spiagge che su questo incantevole golfo si affacciano.

Sono diverse le proposte tra cui scegliere la propria più gradita, tenendo comunque in conto il fatto che è possibile personalizzare ogni opzione in base alle proprie esigenze.

I due principali itinerari a disposizione della clientela prevedono l’uno, la visita alla penisola di golfo Aranci fino a capo Figari e all’isolotto di Figarolo. L’altro invece si muove verso Tavolara e Molara e la famosa cala Girgolu.

C’è la possibilità di scegliere tra:

escursioni a Tavolara, per mezzo di un gommone, che prevede soste nelle diverse spiagge del territorio, presso la spiaggia del dottore e in particolare nelle piscine naturali molto famose dell’isola di Molara

snorkeling tour a Tavolara e a Olbia, uno skipper esperto accompagna la clientela alla scoperta di questi fondali meravigliosi, in un mare limpido e ancora incontaminato. Scorci cristallini che lasciano tutti senza fiato e possibilità di avvistare anche i delfini, nella zona di Olbia

avvistamento delfini a Olbia, in pratica che avviene all’incirca nell’80% delle escursioni effettuate. Infatti il golfo di Olbia è noto per la sua colonia stanziale di delfini, da ammirare rapiti nella loro bellezza ed eleganza

Per tutte le opzioni è possibile scegliere l’escursione di gruppo oppure quella privata, per l’intera giornata o soltanto per qualche ora.

Un’esperienza irripetibile, da vivere almeno una volta nella vita!