Sei alla ricerca di un geometra a Viterbo? Scopri subito chi puoi contattare

Geometra a Viterbo

Nel momento in cui si acquista una casa, è possibile incontrare la figura del geometra che è in grado di eseguire diverse attività. A differenza di altre professioni, quella del geometra è una delle poche che può essere esercitata col diploma di scuola superiore a seguito di 18 mesi di praticantato presso: un architetto, un geometra o un ingegnere civile iscritto all’albo. Dopo aver ultimato il praticantato, al fine di esercitare la sua professione è necessario che si superi l’Esame di Stato e che ci si iscriva al Collegio dei Geometri della propria provincia di residenza.

Una disposizione di legge anche piuttosto recente ha stabilito che il periodo di tirocinio può essere svolto anche come attività di lavoro subordinato con un contratto a tempo determinato o indeterminato. All’interno della sua professione, un geometra può rivestire diversi ruoli, come ad esempio: effettuare rilievi topografici, stimare i terreni e i fabbricati, dirigere i lavori di cantiere. Inoltre, ha competenze nei calcoli e collaudi di edifici industriali, pubblici e rurali, compresi i progetti idraulici, elettrici e fognari. Un geometra può anche occuparsi di frazionare una casa in unità distinte e separate oppure unire gli appartamenti di una casa.

Può combinare o dividere le particelle ed è in grado di verificare i confini.  La figura di geometra può lavorare per conto suo aprendo uno studio, lavorare per terzi o scegliere di associarsi ad altri colleghi. Se ciò che ti serve in questo momento è un bravo geometra a Viterbo, lo Studio Stella è ciò di cui hai bisogno. Grazie alla lunga esperienza dello Studio, potrai richiedere la progettazione edile di un edificio o ricevere una consulenza dettagliata per creare uno spazio davvero unico nel suo genere. Contatta subito lo Studio Stella: professionalità, efficienza, tempismo e qualità del servizio sono sempre messi a disposizione del cliente.