Il vetro è un materiale che si trova in natura e che si crea dalla fusione di biossido di silicio (sabbia di quarzo) e successivo raffreddamento. Fin dall’antichità, la lavorazione del vetro veniva eseguita in maniera artigianale con dei risultati davvero sorprendenti per la realizzazioni di decorazioni di grande pregio. Ancora oggi, i maestri vetrai realizzano degli oggetti di qualunque genere, scolpiti e rifiniti in modo artistico.
Le lavorazioni del vetro sono rese possibili dalla grande disponibilità di macchinari e forni che sono in grado di fornire una qualità ed una precisione davvero unica. Alla base della lavorazione del vetro vi è il processo di fusione a cui segue il processo di raffreddamento. E’ possibile suddividere il vetro in 5 diverse tipologie: sodio, quarzo, piombo, borosilicato e potassio.
- Vetro di sodio: è quello maggiormente conosciuto, adoperato per realizzare bicchieri, bottiglie e finestre.
- Vetro al quarzo: è utilizzato per la produzione di microscopi e lampade alogene. E’ resistente alle alte temperature.
- Vetro al piombo: è adoperato per la creazione delle lenti.
- Vetro borosilicato: vanta un’alta resistenza ai prodotti chimici, motivo per cui viene largamente adoperato nei laboratori ed in casa.
- Vetro di potassio: è un vetro molto versatile che viene adoperato per la creazione di provette e dispositivi ottici.
Lavorazioni in vetro a Salve – Le Fantasie Del Vetro rappresenta la tua vetreria di fiducia se abiti da queste parti. Realizza su richiesta: vetrate e finestre, porte, lampadari, vassoi, specchi e molto altro ancora. La ditta si caratterizza per una grande professionalità maturata nei diversi anni di lavoro, grande semplicità ed eleganza dei manufatti.
Si avvale di un team di professionisti che sono sempre a disposizione della clientela per venire incontro a qualsiasi richiesta. La vetreria inoltre si occupa anche della vendita di box doccia su misura, la cui installazione avverrà in tempi rapidi e della realizzazione di ringhiere che offriranno la protezione che cerchi. Visita il sito web per maggiori informazioni.