Il fascino unico e unico dei mobili vintage non ha eguali. Per essere considerato “vintage”, un articolo deve avere almeno 30-100 anni. Questo è ciò che lo rende diverso dai mobili antichi, che superano i 100 anni. Molti proprietari di case amano i mobili vintage perché rappresentano una certa epoca che amano, come i pezzi che possono aggiungere un tocco tradizionale anche alle case più contemporanee.
Se stai pensando di arredare la tua casa con mobili vintage, continua a leggere per scoprirne tutti i vantaggi e il fascino.
Stile senza tempo
Uno dei motivi per cui i mobili vintage sono così popolari è a causa di quanto siano senza tempo, classici e tradizionali. Molti pezzi vintage sono progettati con dettagli meticolosi e lavori manuali che i mobili di oggi non possono eguagliare. Anche in questa epoca di design e stile contemporanei, i mobili vintage rimangono altamente desiderabili per i proprietari di case di tutto il mondo. Sia che tu preferisca un aspetto completamente tradizionale e classico o che desideri mescolare i tuoi mobili vintage con altri mobili moderni o opere d’arte nella tua casa, questi elementi miglioreranno qualsiasi stanza in cui sono collocati.
Rispettoso dell’ambiente
Quando acquisti un mobile vintage, stai facendo un grande favore all’ambiente e al tuo portafoglio. Acquistare mobili vintage è uno dei modi più attenti all’ambiente per arredare la tua casa. Questo perché stai acquistando mobili che potrebbero finire in discarica se non vengono acquistati. I mobili vintage contribuiscono anche a un ambiente domestico più sano, perché questi articoli hanno da tempo finito di scaricare tutti i prodotti chimici e le sostanze tossiche nelle colle e nelle finiture. La rifinitura dei mobili può ridurre il problema delle discariche e aggiornare efficacemente i tuoi mobili vintage in base al tuo stile.
Conveniente
Stai acquistando mobili vintage a una frazione significativa del costo originale, che è un modo molto conveniente per acquistare mobili. Se non vuoi sacrificare l’alta qualità per il prezzo, i mobili vintage sono la tua soluzione. Ti viene dato il meglio di entrambi i mondi, poiché la maggior parte dei pezzi vintage sono molto resistenti e convenienti. Quando acquisti un mobile vintage che potrebbe essere logoro o che ha perso il suo colore, puoi facilmente optare per un restauro di mobili che sia ancora molto conveniente, rispettoso dell’ambiente e darà nuova vita a questo pezzo di arredamento incredibilmente raro.
I mobili di design di Casa Vintage
Se anche tu vuoi fruire dei numerosi vantaggi dei mobili di design vintage, cercali sul sito di Casa Vintage, un progetto che nasce anzitutto da una storia umana e volto a condividere i valori prima ancora che oggetti. Basta un clic per postare la foto del proprio mobile vintage sul sito e metterla in vendita, oppure per cercare sul sito il mobile che fa per te. In entrambi casi resterai stupito dagli splendidi pezzi che troverai e da un servizio efficace e puntuale.