I migliori tipi di fiori per la festa della mamma
I fiori sono speciali per molte ragioni, una è che trasmettono un significato profondo. Come una carta senza parole, portano un significato alla persona che le riceve. Con oltre 400.000 tipi di piante da fiore nel mondo e altre scoperte ogni giorno, i messaggi che puoi consegnare con una composizione floreale sono infiniti.
Vuoi esprimere l’amore romantico? Le rose faranno al caso tuo. Simpatia? Chiedi dei gigli al tuo fiorista. Le persone usano persino i fiori per inviare emozioni negative come l’inganno (fai attenzione alle bocche di leone). Ma di certo non vorresti fare questo a tua madre!
A meno che tu non sia un botanico o un guru dei fiori, probabilmente non sarai in grado di individuare il nome e il significato di ogni singola pianta. Quindi, una delle cose migliori da fare è raggruppare i significati dei fiori per colore.
Fiori rossi per la festa della mamma
Associato al cuore, il rosso è sinonimo di amore, passione e coraggio. Rappresenta anche il rispetto, quindi i fiori rossi sono un “fare” preciso per la festa della mamma.
La Borgogna rivela l’amore eterno, quindi se vuoi dimostrare a tua madre che la amerai fino alla fine dei tempi, scegli un rosso più profondo invece del tradizionale.
Fiori rosa intenso per la festa della mamma
Vuoi mostrare a tuo madre apprezzamento per tutto ciò che ha fatto per te? Scegli un fiore rosa intenso.
Il rosa intenso rappresenta gratitudine e apprezzamento ed è considerato un simbolo di amore da madre a figlio o, nel caso dei fiori per la festa della mamma, da bambino a madre.
Fiori rosa pallido per la festa della mamma
Come le specie rosa intenso, le piante da fiore rosa pallido mostrano apprezzamento per coloro che le ricevono. Sono anche sinonimo di grazia, quindi se la donna della tua vita è una donna elegante, potresti voler andare con una fioritura di colore più chiaro. Non puoi davvero sbagliare con il rosa. Questo è il motivo per cui i garofani rosa sono un grande successo nel mese di maggio.
Fiori d’arancio per la festa della mamma
L’arancione non è un tradizionale colore dei fiori per la festa della mamma, ma ciò non significa che non puoi iniziare la tua tradizione. Personalmente amo le piante tropicali e penso che siano una versione unica del regalo per la festa della mamma, specialmente se a tua madre piace davvero il colore arancione.
Questo colore rappresenta sia la passione che l’orgoglio, quindi regalare un mazzo di fiori d’arancio per la festa della mamma è un ottimo modo per dire “Sono così orgoglioso che tu sia mia madre”. Anche i fiori color pesca vanno bene poiché la pesca è sinonimo di dolcezza. Probabilmente vorrai evitare i colori corallo, che significa desiderio, a meno che tu non li acquisti per la tua dolce metà.
Fiori a domicilio
Qualunque sia il fiore che deciderai di regalare alla tua mamma, non mancare di far pervenire fiori a domicilio direttamente a casa sua in modo che il dono sia ancora più apprezzato ed arrivi in tempo. Potrai farlo semplicemente tramite Fioraio.it: I tuoi ordini saranno consegnati direttamente entro due ore.