Dove trovare un dentista a Milano

La cura dei denti

 

I denti sono una parte importante del proprio corpo: non solo a livello estetico e di bellezza del sorriso, ma soprattutto a livello funzionale sono una parte di noi da dover curare sempre per evitare diversi tipi di problemi.

Oltre alle carie o a problematiche più comuni legate proprio alla struttura dei denti in sé, vi sono anche problemi quali una sbagliata masticazione e una postura storta che possono insorgere se i denti non sono curati e tanto meno dritti.

La figura che si occupa della cura dei denti è quella del dentista.

 

 

Chi è la figura del dentista

 

Il dentista è una figura professionale che si è formata seguendo un percorso universitario per cui è a tutti gli effetti un medico chirurgo, oppure uno specialista in odontoiatria o ancora un professionista sanitario.

L’unica differenza che incorre tra i termini di odontoiatra e di dentista è che il primo ha conseguito una laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria mentre il secondo ha conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia e dopo di essa ha seguito un corso di specializzazione in Odontostomatologia.

 

Un dentista ha diversi compiti e tra di essi possiamo evidenziare i seguenti: si occupa di diffondere le giuste informazioni per quanto riguarda la prevenzione verso eventuali problematiche; si occupa di eseguire una diagnosi e di fare seguire una terapia dove fosse necessario; si occupa quindi infine di risolvere a livello pratico tutti i problemi che sono legati al cavo orale.

 

 

Dove trovare un dentista a Milano

 

Se quello che state cercando è un dentista a Milano, vi consiglio di andare a visitare il sito web di Studio Manazza dove potrete trovare tutte le informazioni su questo studio dentistico e per farlo vi basta fare solo un rapido click sulle parole scritte in evidenziato.