Rivoluziona la tua rivendita con l’aiuto di Edil Logistica: scopri come

Nel settore dell’edilizia, saper gestire in maniera efficiente la logistica è un elemento chiave per garantire il successo della tua rivendita. Edil Logistica offre proprio quel tipo di supporto: attraverso un’organizzazione basata su un dinamismo costante e sul controllo meticoloso degli aspetti logistici più complessi, come lo stoccaggio e il ritiro di materiali edili pesanti e a bassa rotazione.

Preoccuparsi della gestione logistica a tutte le ore può essere i stressante e distrarre le energie e le risorse che potrebbero essere impiegate per aumentare le vendite e migliorare il servizio al cliente. Grazie al magazzino materiali edili di Edil Logistica, quei pesi gravosi vengono eliminati. Questa soluzione permette alle rivendite di delegare i prodotti più ingombranti o meno rotanti, creando spazio per nuove categorie di prodotti o servizi, risparmiando costi di stoccaggio e limitando il rischio di obsolescenza della merce.

Un elemento di forza è sicuramente l’offerta di materiali edili online di Edil Logistica. Ordinare è semplice e veloce, qualche click e sei pronto per verificare in tempo reale la disponibilità del prodotto che stai cercando per procedere immediatamente alla richiesta. Il tutto senza vincoli né costi nascosti, avendo la libertà di ordinare solo ciò di cui hai effettivamente bisogno al momento del bisogno.

Entrare nel mondo online della gestione dei materiali edili ha il vantaggio di ampliare la tua offerta e non perdere alcuna occasione di vendita: essendo possibile accedere a un catalogo di oltre 5000 referenze di qualità, il tuo punto vendita sarà in grado di soddisfare qualsiasi desiderio del cliente.

Non c’è da preoccuparsi nemmeno dei costi di ritiro dal magazzino: non si pagano commissioni e il prezzo della merce è esattamente quello che hai concordato con il tuo fornitore. Inoltre, Edil Logistica mantiene inalterati i rapporti con i propri fornitori. Significa che la fatturazione dei materiali avviene direttamente dal produttore di cui sei già cliente.

La gestione di Edil Logistica non beneficia solo della riduzione dei costi, ma anche della varietà di prodotti a disposizione nelle diverse zone grazie ai suoi quattro centri di stoccaggio e distribuzione, situati a Pogliano Milanese, Moncalieri, Albenga e Trezzo Sull’Adda. Questa estesa rete logistica permette di ottimizzare rifornimenti e consegne tra produttori e rivendite di materiali edili.

Non c’è dubbio, se vuoi dare un impulso alla tua rivendita, valuta l’opportunità di un partner logistico affidabile e dinamico come Edil Logistica.