Esiste un modo di conoscere il Salento che solo i veri amanti del mare possono apprezzare appieno. La bellezza di questa terra si rivela in tutta la sua maestà quando la si scopre lentamente, navigando lungo la sua costiera e traendo il massimo dalla sua incontaminata bellezza naturale. Potreste scegliere di fare delle gite in barca nel Salento a Otranto, sì, parliamo proprio di quelle offerte dalla rinomata azienda Salento Gite In Barca.
Con una flotta di alta qualità e un team esperto a disposizione, l’azienda offre l’opportunità di esplorare le acque cristalline di Otranto, di fare il bagno in baie e calette raggiungibili solo via mare, lontane dalla folla e dal caos.
Ma la vera ciliegina sulla torta sono i luoghi sorprendenti e affascinanti che si visitano durante queste escursioni. Ogni angolo della costa salentina è un opera d’arte della natura, ogni grotta sommersa è un invito a immergersi nell’infinita bellezza del sottosuolo marino.
Una delle peculiarità più interessanti di queste gite in barca è la possibilità di pranzare a bordo, un’esperienza davvero unica. Mentre vi godete il pasto, immersi nel panorama mozzafiato della costa, avrete l’opportunità di osservare le baie che vi circondano, apprezzandone la serenità e la tranquillità.
Per non parlare dei tour in gommone. Questi permettono assolutamente la massima avventura, presentando un modo davvero esclusivo di scoprire la zona. Dal mare alla terra, dalla storia alla natura, queste gite soddisfano qualsiasi tipo di curiosità, indipendentemente dai gusti personali.
Dalle baie tranquille alle calette sabbiose, dalle maestose grotte sommerse alle coste selvagge, una gita in barca a Otranto offre un’esperienza di viaggio che difficilmente potrete dimenticare.