Tutti i vantaggi di una vacanza in camper

Perché il campeggio ti fa bene? I benefici per la salute del campeggio sono numerosi sia per gli adulti che per i giovani. Quando passi il tempo a casa nella solita routine, potresti non rendertene conto di quanto ti stai perdendo lontano dalla natura.

Il campeggio offre un gran numero di vantaggi per tutti, grandi e piccini, che voi e la vostra famiglia potete godervi mentre trascorrete del tempo all’aperto:

  1. Riduzione dello stress: lasciare a casa la programmazione. Quando sei in campeggio, non c’è un posto dove sei costretto a stare in un determinato momento e non c’è nulla che ti interrompa o richieda la tua attenzione. Il risultato naturale è la riduzione dello stress e il rilassamento come non si trova da nessun’altra parte.
  2. Aria fresca: potresti non capire quanto sia scarsa l’aria fresca nella tua vita quotidiana. Quando vai in campeggio, sentirai i meravigliosi profumi della vita all’aria aperta, così come l’odore della cena che cucina su un fuoco all’aperto.
  3. Costruzione delle relazioni: uno degli aspetti migliori e più importanti del campeggio è il modo in cui ti aiuta a costruire e rafforzare le relazioni. Quando vai in campeggio con amici o familiari, hai la possibilità di parlare e visitare luoghi senza distrazioni, anche a notte fonda.
  4. Idoneità fisica: il tempo trascorso in campeggio è tempo trascorso a fare attività fisica. Montate una tenda, raccogliete legna da ardere, fate un’escursione. A casa, conduciamo spesso vite sedentarie che non promuovono la forma fisica. Quando sei in campeggio, non puoi fare a meno di dedicarti all’attività fisica e aumentare la frequenza cardiaca.
  5. Mancanza di sveglie: quando è stata l’ultima volta che hai dormito tardi senza sveglia per svegliarti? Quando sei in campeggio, le uniche sveglie che hai sono il sole e il cinguettio degli uccelli. Svegliarsi con la natura piuttosto che con una sveglia è un’esperienza che tutti dovrebbero avere regolarmente.
  6. Disconnessione:  il campeggio è una grande opportunità per tutti di staccare la spina e allontanarsi dai propri schermi. All’esterno, non trovi computer, tablet o televisori e c’è molto altro da fare che non richiede elettronica.
  7. Ottimo cibo: il cibo ha un sapore migliore se preparato all’aperto. C’è qualcosa nel cucinare il cibo su un fuoco o una griglia del campeggio che non può essere replicata quando si mangia a casa. Sogna in grande e pianifica un ottimo menu prima di uscire per il tuo prossimo viaggio in campeggio.
  8. Contatto con la natura: quando sei in campeggio, hai la possibilità di entrare in contatto con la natura, incontrare la fauna selvatica e vedere le stelle lontano dalle luci intense della grande città. Non c’è niente del genere. Assicurati che tu e la tua famiglia abbiate la possibilità di entrare in contatto con la natura quando esplorate i numerosi vantaggi del campeggio.
  9. Sviluppo di nuove abilità: non puoi fare a meno di sviluppare nuove abilità durante il campeggio. Tutti durante il viaggio contribuiranno ed è un’ottima occasione per imparare cose nuove. Puoi imparare come installare tende, allacciare nodi, accendere fuochi, cucinare un nuovo pasto e altro ancora. Queste competenze sono importanti, eppure spesso non abbiamo la possibilità di svilupparle nel corso dei nostri regolari impegni.

Per tutti questi motivi non dovresti farti mancare l’acquisto di un camper: puoi cercare un camper in vendita presso l’azienda Blucamp. I veicoli Blucamp sono in grado di soddisfare felicemente le esigenze sia del noleggiatore (affidabilità, facilità di gestione, alta rivedibilità) ma anche del cliente privato (dotazione di accessori importanti e qualificanti, estetica piacevole, rapporto qualità/prezzo fra i migliori del mercato).