Desiderate una vacanza riposante vicino al mare? Ecco un ottimo suggerimento per Voi

Per le vostre rilassanti vacanze al mare, esiste un posto veramente speciale circondato da un mare limpido e cristallino e profondamente immerso in un’isola situata a ovest della Sicilia in provincia di Trapani, stiamo parlando dell’arcipelago delle Egadi dove si trova la Casa Vacanza Favignana, struttura gestita da una famiglia originaria dell’isola, la quale, con grande determinazione è riuscita nel corso degli anni a creare un luogo immerso nel verde dove chiunque possa trascorre indimenticabili momenti di vacanza in spensieratezza e relax.

La casa vacanza si trova nei pressi di una splendida pineta, all’interno della quale è possibile entrare in contatto diretto con la natura.

Infatti Villa La Pineta è situata in una posizione centralissima e strategica ed estremamente favorevole per visitarla bene da cima a fondo.

Infatti a soli 800 metri è possibile vistare il centro storico dell’isola, mentre per raggiungere la spiaggia il lido Burrone è raggiungibile comodamente a piedi a soli 400 metri di distanza e permette di noleggiare in qualsiasi momento l’attrezzatura necessaria per una giornata al mare.

Di particolare interesse è che ogni appartamento della Casa Vacanza, risulta completamente arredato e dotato di tutto il materiale occorrente e necessario al benessere e comfort : elementi fondamentali per garantire un soggiorno accogliente e confortevole. In ogni appartamento apprezzerete il bagno privato con doccia e acqua calda sempre disponibile, sarà possibile usufruire di pale a soffitto e condizionatori in grado di mantenere gli ambienti dell’appartamento freschi anche durante le ore più calde della giornata. Inoltre ciascun appartamento è dotato di un’ottima e veloce connessione Wi-Fi e Tv.

Favignana è la principale isola dell’arcipelago delle isole Egadi, si trova a circa 7 km dalla costa occidentale della Sicilia, tra Trapani e Marsala, e fa parte del comune di Favignana.

Il nome di Favignana deriva dal latino “Favonius”, ovvero favonio, termine con il quale i Romani indicavano il vento caldo proveniente da ovest. Il villaggio sorge intorno a un’insenatura naturale dove è strutturato il porto sulle cui sponde sono presenti gli edifici delle antiche tonnare.

Favignana fa parte della riserva naturale delle isole Egadi istituita nel 1991, e tra le sue spiagge naturali ed incontaminate emerge la spiaggia di Cala Rossa, premiata nel 2015 per essere la spiaggia più bella d’Italia.

Contattate Villa Pineta al più presto per assicurarvi un’incantevole soggiorno nella splendida cornice dell’arcipelago siciliano delle Egadi.