Maratona Mountain Bike in area Monte Rosa: scopri di più sull’evento

Una maratona unica nel suo genere

La Maratona Mountain Bike in area Monte Rosa rappresenta una delle gare più dure e belle delle Alpi. La Valle d’Aosta è il luogo perfetto dove salire in sella alle due ruote e assistere ad alcune delle competizioni più celebri di questo sport. E’ una maratona unica nel suo genere, capace di offrire sfide perché si snoda ai piedi dei giganti delle Alpi, i massicci di Monte Rosa e Cervino, sia perché giganti sono coloro che la portano a termine fino all’ultimo, sudato, metro di single track!

 

3 diversi percorsi

La competizione ha l’obiettivo di far conoscere al mondo dei mountain bikers i fantastici percorsi che offre la Valle d’Aosta. La maratona si caratterizza di 3 diversi percorsi: Extreme 91 km 3254 D+ – Classic 52 km 2038 D+ – Ebike 52 km 2038 D+. Il primo percorso è riservato per i bikers in cerca di una vera sfida, mentre gli altri presentano un percorso meno accidentato e di minore lunghezza (il terzo in particolare è riservato alle biciclette elettriche). La salita più lunga, ribattezzata il Muro della Monterosa Prestige è la CROCETTA – CAMPO BASE; 5,450 km per 777D+ con una pendenza media del 14,8% che ci porta al punto più alto della gara, il Mont Ros a 2456 metri davanti ai ghiacciai del Monte Rosa e del Cervino! Fatica e panorama sono assicurati!

 

Anche i bambini possono partecipare

La monterosa prestige kids una gara non competitiva è aperta anche ai bambini dai 4 ai 12 anni suddivisi in due gruppi (4-6 anni e 7-12 anni). La competizione è l’occasione imperdibile per tutti i giovani biker che puntano a diventare dei grandi professionisti di questo sport.

 

Vivi il territorio della Valle D’Aosta

Monterosa Prestige è anche vivere il Territorio della Val d’Ayas dove oltre alla Montagna selvaggia e Mountain Bike c’è tanto da vedere e da sperimentare: Monterosa è anche accoglienza, cucina, simpatia e tanti eventi.