Il carnevale di Venezia è uno degli eventi più popolari e amati al mondo che ogni anno attira tantissimi turisti e appassionati; simbolo della festività sono le maschere di carnevale veneziane che oltre ad avere una serie di figure protagoniste sono anche uno dei souvenir più amati della città.
Le maschere di Venezia
La tradizione delle maschere veneziane inizia a metà del 1200 e più precisamente nel 1268 anno in cui la città vieta l’utilizzo improprio della stessa. In modo particolare Venezia in quegli anni proibisce agli uomini di utilizzare la maschera. Da sempre le maschere veneziane sono realizzate artigianalmente in cartapesta e poi decorate con dettagli preziosi applicati e colori che le rendono uniche. Inizialmente ma ancora oggi la maschera non veniva utilizzata solo nel periodo del carnevale ma anche durante numerosi eventi distribuiti durante l’anno. Se vai a Venezia acquista una maschera veneziana oppure scegli lo shop online per poter decorare la tua casa con accessori incredibili perfetti sia da indossare che come oggetti di design. Scegliere di acquistare una vera maschera veneziana artigianale e non una di quelle made in China può risultare difficoltoso soprattutto online, il nostro indirizzo segnalato però fornisce certificato di autenticità ed è uno dei punti di riferimento per l’artigianalità sicura made in Venice.
Dove comprare maschere di carnevale veneziane autentiche
Se è vero che il carnevale di Venezia è uno degli eventi più noti al mondo è anche bene sottolineare come l’artigianato locale sia anche uno dei più imitati. Le maschere veneziane, adorate dai turisti sia da indossare che da appendere in casa come elemento decorativo, se autentiche sono accompagnate da certificazione, sono realizzate artigianalmente e sono uniche nel loro genere. Se stai cercando maschere di carnevale veneziane autentiche e realizzate artigianalmente questo è senza dubbio uno degli indirizzi consigliati: qui infatti troverai maschere realizzate in cartapesta arricchite da dettagli artistici pregiati.