Produzione di miele a La Spezia: ecco a chi puoi rivolgerti

Produzione di miele a La Spezia

Da millenni, il miele è conosciuto come un pregiato alimento dolcificante e tonificante, e l’apicultura rappresenta tutt’ora un’importante attività di allevamento zootecnico. Il miele è il risultato finale della trasformazione del nettare dei fiori nelle ghiandole nettarifere delle api appartenenti alla specie Apis Mellifera e annovera come componenti principali: zuccheri (fruttosio e glucosio), oligoelementi (ferro, iodio, rame…), vitamine (A, B, C, E, K), acqua.

L’Apicultura Ribaditi è un’azienda specializzata nella produzione di miele a La Spezia e ne cura tutte le fasi, coniugando le procedure artigianali tramandate da una generazione all’altra, con le più innovative tecniche trasformative per assicurare elevati standard di qualità e purezza del prodotto finale; il tutto nel rispetto dell’ambiente e delle api.

In tutte le fasi della produzione del miele, L’Apicultura Ribaditi applica un severo disciplinare:

  • le arnie sono collocate in ambienti naturali non inquinati e distanti da zone urbanizzate, per assicurare la massima integrità e le migliori caratteristiche organolettiche;
  • le arnie sono costantemente curate e controllate
  • è bandito l’uso di prodotti chimici e antiparassitari;
  • le procedure di raccolta e raffinazione assicurano i più elevati standard igienici.

L’apicultura Ribaditi offre diverse tipologie di prodotti derivati da allevamenti in ambienti naturali specifici (miele di acacia, castagno, erica, tiglio, millefiori, ecc).  Oltre alla produzione di miele a La Spezia, l’azienda propone bomboniere da 40 grammi contenenti miele purissimo di propria produzione, ottenibili con diverse tipologie di vasetti, decorazioni, etichette e accessori; rappresenta questo un modo elegante e alternativo alle comuni bomboniere che ribadisce l’importanza di offrire ai propri ospiti un prodotto naturale ad elevato valore biologico.

Il miele tende a diventare un alimento sempre più raro, perché l’antropizzazione degli ecosistemi di vita delle api ne determina una costante moria. Puntare sui prodotti dell’apicoltura Ribaditi rappresenta anche un modo di dimostrare il nostro interesse per l’ambiente e per i prodotti naturali.