Affettati, formaggio morbido e stagionato, salmone e tanto pesce, ma anche uova, mandorle, anacardi e tutta la frutta nutriente con guscio. Ancora, salsicce, carne di pollo, broccoli e tanta verdura. Questa è la Dieta Chetogenica, sorprendente per gli alimenti indicati quanto per i risultati dimagranti.
Puoi mangiare tutto questo: Dieta Chetogenica
Con la Dieta Chetogenica è possibile mangiare gran parte di quegli alimenti che solitamente vengono giudicati come poco opportuni. Tanta carne, formaggi. Tutto il nutrimento del pesce grasso e delle uova compongo le solide basi di una dieta efficace.
È efficace per l’alto potere dimagrante ed è efficace perché stimola il corpo umano a usare al meglio il proprio metabolismo. Come si smaltiscono i grassi in eccesso? Proprio favorendo un naturale processo di eliminazione dell’adipe.
Parliamo dei corpi chetonici che, grazie a questa alimentazione subiscono un’impennata in termini di funzionalità. Sono predisposti al consumo dei grassi in eccesso, certo, ma questa funzione viene sfruttata al meglio solo grazie alla Dieta Chetogenica.
Puoi mangiare tutti i cibi grassi, come affettato di finocchiona, avocado e agnello. E solo pochi carboidrati. Ecco svelato il segreto della dieta. Eliminare ciò che impedisce al dimagrimento personale e avere successo.
Il carboidrato è ciò che viene ridotto al massimo in questo particolare regime alimentare. Ne viene garantita solo una minima parte, giusto l’essenziale. E il piano è di distribuire pochi carboidrati nel regime alimentare, mentre trionfano le proteine e i cibi molto calorici.
Ultimi dettagli della dieta? Non va assolutamente condotta da soli. Serve un monitoraggio professionale per non incappare in errori alimentari e l’ideale è una professionista dell’alimentazione.
La Dieta Chetogenica è perfetta per chi le ha provate tutte per dimagrire senza riuscirci. Ma è sconsigliata per le persone che hanno il diabete (quello di tipo 1), per chi ha problemi a carico di fegato e reni e chi è in dolce attesa.