Cosa sono le porte blindate e a cosa servono
Le porte blindate sono sistemi di sicurezza passivi che vengono installati nelle abitazioni, nei luoghi di lavoro e ovunque si ritenga opportuno, per impedire i tentativi di effrazione ed intrusione da parte di malintenzionati.
Da quando sono nate, negli anni ‘70, le porte blindate hanno subito una vera rivoluzione, fino a diventare i sistemi di sicurezza estremamente affidabili che conosciamo oggi. Le porte blindate vengono classificate in base al grado di sicurezza, un valore che va da 1 a 6, come definito dalle norme UNI EN 1627/30.
Perché installare le porte blindate
Installare le porte blindate è fondamentale per ridurre il rischio di effrazioni e intrusioni. A dirlo sono i numeri. Secondo i dati ISTAT, infatti, dal 2014 il tasso di furti nelle abitazioni in Italia ha subito un brusco calo, dopo il picco evidenziato dal 2010.
Si può affermare, senza timore di sbagliare, che proprio il crescente utilizzo di sistemi di deterrenza passivi come porte blindate, inferriate e recinzioni e di sistemi di sicurezza attivi (antifurti e dispostivi di sorveglianza) abbia contribuito al calo del tasso di furti nelle abitazione in Italia.
Questi sistemi sono indubbiamente efficaci, purché la scelta ricada su prodotti di qualità, come le porte blindate Gasperotti a Genova.
Porte blindate Gasperotti Genova: trova un fornitore
Se cerchi porte blindate Gasperotti a Genova, chiedi a Opendoor Italia S.r.l.. Opendoor Italia S.r.l. è un’azienda che fornisce prodotti d’eccellenza e la professionalità che cerchi.
Avere una porta blindata in casa è garanzia di sicurezza, ma bisogna optare per prodotti di ottima qualità, come quelli di Gasperotti. Da Opendoor Italia S.r.l. trovi prezzi estremamente vantaggiosi, e quindi accessibili a tutti, senza rinunciare all’alta qualità del risultato finale.
Per le tue porte blindate Gasperotti a Genova perfette sotto ogni punto di vista, rivolgiti a Opendoor Italia S.r.l.!