Una bicicletta che consenta di deviare dai percorsi canonici e di inoltrarsi lungo aree naturali, a contatto con la ghiaia, con la terra smossa e bagnata, lungo graffianti strade sterrate, è elemento imperdibile per gli amanti del cicloturismo.
Un po’ di storia e le caratteristiche
Per chi ama la bicicletta e l’energia che trasmette. Ecco perché le bici Gravel Cannondale (10% di sconto al primo acquisto) costituiscono un’eccellenza per quanti amino le due ruote. Il brand Cannondale è nato nel 1971 grazie a Joe Montgomery che creò un piccolo laboratorio, negli Stati Uniti, sopra un negozio di sottaceti. Il nome Cannondale fu ispirato alla locale stazione ferroviaria. Le biciclette Cannondale si sono guadagnate la reputazione di essere innovative e all’avanguardia con l’introduzione dei loro rivoluzionari telai in alluminio realizzati a mano. Erano leggeri e più resistenti alla flessione. Con il passare del tempo hanno poi conquistato il primato in affidabilità.
Telaio leggero, come accennato, fibra di carbonio (anche sui modelli economici) modelli a metà strada tra le bici da strada e le mountain-bike, con uno sguardo verso il cicloturismo, l’unico forse in grado di trasportare chi lo pratica in un universo naturale che stimola il senso della sfida individuale.
Perché acquistare un modello Cannondale? Perché manubrio e reggisella, per esempio, cambiano ad ogni modello, vengono modificati ogni anno. L’estetica è il complemento d’arredo più curato: i cavi sono nascosti, le gomme sempre differenziate.
Importante aggiungere che il telaio contiene la predisposizione per una seconda borraccia. Dove trovare questi gioielli? Sullo shopping online, naturalmente, sono presentati con accuratezza tecnica, tutti i modelli di bici. Uno per tutti: la bici estrema come la Cannondale Habit Neo 3 a partire da 5.999,00 euro. Cosa aspettate? Regalatevi la bicicletta dei vostri sogni. Grave Cannondale è un marchio bello e possibile. Contatta subito lo shop on line sul sito web!