Soffrire di cataratta significa avere a che fare con un’opacizzazione del cristallino, l’organo trasparente dell’occhio che consente di mettere a fuoco le immagini. Questa particolare patologia oculare può compromettere le funzioni visive, colpendo uno o entrambi gli occhi. Le cause del suo presentarsi sono molteplici: può trattarsi di processi di invecchiamento, ma anche fattori esterni come l’assunzione di alcuni farmaci, traumi, l’esposizione a raggi ultravioletti, radiazioni ionizzanti e fumo possono contribuire allo sviluppo della malattia.
Per questa ragione è fondamentale rivolgersi a un esperto, come il Dottore Michele Cervellino. Operante presso l’Ospedale San Francesco di Venosa, il Dott. Cervellino è un apprezzato chirurgo oculista che svolge regolarmente interventi di chirurgia della cataratta.
Per risolvere il problema della cataratta, infatti, è necessario sottoporsi a un intervento chirurgico. Questa procedura vede il professionista impegnato nell’asportazione del cristallino opacizzato e nella sua sostituzione con un altro artificiale, l’Intra Ocular Lens. Sia rapido che sicuro, l’intervento viene eseguito in Day Hospital e risulta essere del tutto indolore, grazie all’esperienza e alla competenza dei chirurghi come il Dott. Cervellino.
Sottoporsi alla Chirurgia Della Cataratta A Potenza con il Dottore Michele Cervellino significa affidarsi a un professionista di grande esperienza e competenza, i cui interventi mirano ad offrire una soluzione definitiva al problema dell’opacizzazione del cristallino.
Per ulteriori informazioni e contatti, è possibile consultare il sito web del Dott. Michele Cervellino o contattarlo tramite l’apposito modulo dei contatti presente sul sito. Ricordiamo infine che l’operatore è operativo presso l’Ospedale San Francesco di Venosa (PZ) e ha orari di ricevimento a Potenza, Venosa e Oppido Lucano nei rispettivi giorni stabiliti.