Chi non è alla ricerca del paradiso terrestre? Eppure esiste ed è anche alla portata di mano di chi desidera andarci: è una piccola insenatura affacciata sul mar Tirreno e si chiama Baia degli Infreschi, più comunemente denominata Porto Infreschi oppure Cala Infreschi, una delle più suggestive baie d’Italia che nel 2014 ha vinto il premio di Legambiente di spiaggia più bella d’Italia.
La Baia degli Infreschi può essere raggiunta in vari modi, tra i quali a piedi ma non senza difficoltà. Tuttavia, il modo che maggiormente viene preferito e che è anche il più affascinante, è quello di raggiungere la Baia degli Infreschi via mare, con le imbarcazioni dell’agenzia di escursioni in barca proposti dalla Palinuro Charter, che opera con successo organizzando l’escursione alla Baia degli Infreschi che ti lascerà letteralmente di stucco, per la qualità del servizio e la professionalità dei suoi addetti.
La suggestiva escursione alla Baia degli Infreschi ti condurrà alla piccola spiaggia che ha la particolarità di non essere sabbiosa, ma di stupirti con l’incredibile sensazione che proverai sdraiandoti su un tappeto di minuscoli ciottoli levigati. Quando poi entri in mare, camminerai su ciottoli più grandi e sperimenterai subito una certa profondità, quindi non aspettarti di entrare in mare camminando a lungo come puoi fare sulle spiagge dell’Adriatico. La spiaggia non sarà mai particolarmente affollata, in quanto nel 2019 è stata emessa un’ordinanza per la limitazione delle presenze ad un massimo di 67 persone alla volta e ad un soggiorno massimo di un’ora, per consentire ad altre persone di visitarla e di fare il bagno in quest’incredibile spiaggia.
La Palinuro Charter dispone di skipper professionisti altamente qualificati attraverso i quali mira a farti scoprire il vero paradiso terrestre. Scegli i tour organizzati e condotti alla perfezione dalla Palinuro Charter e organizza fin d’ora la tua indimenticabile escursione alla Baia degli Infreschi.